Approccio

43585229Child-Well-Being-animationLa realizzazione di strutture educative ha oggi un compito molto impegnativo;  rispondere alle attuali esigenze delle famiglie, sempre più impegnate nella pianificazione e organizzazione di una crescente complessità e molteplicità di fattori, come vita professionale, gestione del tempo, cura della rete familiare e delle amicizie, amministrazione del budget ed educazione dei propri figli.

prekgraphic

Strutture flessibili, aperte, pronte a rispondere a questa esigenza sono necessarie proprio per sostenere questa enorme complessità e ad offrire il proprio contributo all’esercizio della genitorialità.

Il progetto Note d'Infanzia nasce come luogo educativo rivolto ai bambini e ai loro genitori. Lo spazio in cui si trova è stato progettato ed organizzato in modo tale da configurarsi come un servizio socio-educativo flessibile, competente e professionale, in grado di affiancarsi alle famiglie sostenendole nella cura, educazione e svago dei propri figli.

Nel servizio vengono accolti bambini dai 6 mesi ai 36 mesi e dai 3 anni ai 6 anni, le attività didattiche ed educative sono state strutturate per sollecitare la libera espressione dei talenti naturalmente presenti in tutti i bambini.

L’arte, la manipolazione, il bilinguismo, la psicomotricità, la cucina creativa, il teatro e la musica rappresentano il veicolo attraverso cui si stimola il potenziale infantile.

L’orario di funzionamento è dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30.

La Metodologia Psico-Educativa, prevede un'attenta valutazione e sollecitazione delle abilità cognitive, emotive e relazionali di base, che consentono di operare con competenza sia sul piano individuale che su quello sociale, che ci impegniamo a promuovere sin dalla primissima infanzia. 

images (6)

 

Condividi

Like this!